Domenica 13 Marzo 2022, si è disputata la 20ª edizione della manifestazione podistica denominata “STRASIMENO – Ultramaratona nel Parco del Trasimeno”, omologata FIDAL e inserita nel calendario IUTA di ultramaratona, con partenza alle ore 9,15 da Castiglione del Lago (PG).

L’Ultramaratona, organizzata dal Comitato Strasimeno, composto da “A.S.D Filippide e Dream Runners Perugia, si è svolta su un percorso di 58 km lungo tutto il perimetro del Lago Trasimeno con partenza ed arrivo a Castiglione del Lago (PG).

Fra i 339 arrivati, hanno tagliato il traguardo anche tre iscritti alla società della nostra regione, l’Atletica Molise Amatori. Miglior tempo per Michele Libertone, che ha chiuso la sua gara dopo 6h 09′ 45″, classificandosi 6° nella sua categoria degli over 65. Han ben figurato anche Matteo Valente, 6h 48′ 29″ il suo crono, e il tenace Paolo Barone, alla sua 10^ partecipazione consecutiva, giunto dopo 7h 27′ 32″.

Un ringraziamento ai tre atleti portacolori della Società molisana da parte del presidente dell’AMA Franco Pietrunti, per aver ben rappresentato la Società alla manifestazione in terra umbra di livello internazionale.

Articolo precedenteMassacri delle Foibe, libro e mostra alla Fondazione Molise Cultura
Articolo successivoZona Rossa Web Tv, emittente di Cerro al Volturno,  spegne la seconda candelina