Le Ferrovie dello Stato italiane puntano sulla formazione del proprio personale e su migliaia di assunzioni previste nel 2018.

I dipendenti del gruppo avranno a disposizione un nuovo strumento di formazione online, che sarà molto anche per le migliaia di risorse che le Ferrovie dello Stato intendono inserire nel corso dell’anno. Sono infatti 5mila le assunzioni previste entro il 2018; ecco come approfittare delle future offerte di lavoro nel Gruppo FS.

Gli oltre 80mila dipendenti delle Ferrovie dello Stato avranno a disposizione un nuovo strumento di formazione permanente, ovvero un sistema di web learning offerto dalle Fs e sviluppato dall’Università Federico II di Napoli.

L’obiettivo del gruppo FS, come confermato dalla presidente Gioia Ghezzi, è di “permettere ai dipendenti di seguire corsi on line e di investire sulla propria crescita professionale“.

FS offre ai propri dipendenti, fino al 30 novembre di quest’anno, un pacchetto di circa 30 corsi (Massive open on line courses) selezionati nell’ampia offerta formativa di Federica.eu, la più importante piattaforma europea di didattica multimediale gratuita on line. Il completamento positivo dei corsi verrà inserito quindi nei curricula dei dipendenti.

Il Gruppo FS non si ferma alla formazione del personale già assunto, ma continuerà ad assumere per tutto il 2018. Dopo le oltre 4mila assunzioni del 2017, FS punta a superare le 5mila assunzioni in tutta Italia, come testimoniato delle continue e numerose ricerche di personale attive sul portale lavoro del gruppo un po’ in tutti i settori aziendali.

Candidatura

Ricordiamo che tutte le opportunità di lavoro nelle società del Gruppo Ferrovie dello Stato vengono pubblicate sul portale dedicato del gruppo, dove è possibile visionare tutte le ricerche di personale in corso ed inviare il cv tramite l’apposito form online.

Dettagli, Bando, Domanda: http://www.lavoroeconcorsi.com/5000-assunzioni-ferrovie-dello-stato#ixzz5GmKFbqS7

Articolo precedenteSan Martino in Pensilis, Toma alla Giornata del sollievo: A noi spetta il compito di alleviare il dolore che io chiamo burocratico
Articolo successivoMFE-GFE Isernia: Lettera di sostegno al Presidente Mattarella