Si parlerà dei “Protocolli di diagnosi e follow up” durante i lavori dell’incontro organizzato a Isernia dall’AIC, l’Associazione italiana celiachia.

L’appuntamento è per sabato 2 marzo, a partire dalle 11:00, alla Gea Medica, in località Acqua solfurea. La registrazione dei partecipanti è prevista a partire dalle 10:30.

Il corso, patrocinato dalla Regione, permette di acquisire crediti ECM. È gratuito, ma riservato a un numero massimo di 100 iscritti.

L’iniziativa viene promossa nel quarantennale della nascita dell’AIC, impegnata a far sì che la celiachia “non costituisca più una penalizzazione, neppure minima, per le persone, nella vita privata, nel lavoro e in ogni altro contesto sociale”.

L’obiettivo di questo corso, promosso in tutta Italia, è quello di migliorare la conoscenza sulle linee guida per la diagnosi e follow up di celiachia e sui livelli essenziali di assistenza per questa condizione.

Si punta inoltre a incrementare la percentuale di pazienti diagnosticati rispetto agli attesi. Oltre che ad aumentare il numero di medici formati dall’Associazione.

Articolo precedenteRuba dal magazzino che gestiva oltre 25mila euro di merce, responsabile di filiale denunciato dai Carabinieri di Venafro
Articolo successivoI 5 Stelle pronti a diventare mestieranti della politica? Le sirene della ‘casta’ ammaliano anche i grillini