di Giampiero Giunti 

Una bella notizia ci rende particolarmente orgogliosi: la nostra Maria Letizia Proia, psicologa dello sport, è entrata a far parte dello staff della Figc, la Federazione Italiana Giuoco Calcio.
Ricoprirà il ruolo di psicologo federale. Che fosse bravissima noi già lo sapevamo. Il nuovo incarico non fa altro che confermare le sue qualità e la sua professionalità.

Al tempo stesso sottolinea l’importanza crescente che viene data alla presenza di questa figura professionale nel mondo dello sport. Noi lo abbiamo sempre pensato. In barba ai luoghi comuni, riteniamo che il benessere dei nostri ragazzi, del nostro staff – e perché no? – delle famiglie, passi anche attraverso il confronto con figure esperte.

Diciamolo chiaramente: non è detto che ci si debba rivolgere agli psicologi solo quando c’è qualcosa che non va. Lo si può fare tranquillamente anche quando si sta bene. Per stare meglio. Per imparare a gestire le nostre emozioni e crescere nella massima serenità.

Maria Letizia continuerà a collaborare con la grande famiglia dell’#asdboysroccaravindola. Approfittiamo della sua disponibilità e della sua grande professionalità!

Congratulazioni, Maria Letizia! Siamo certi che questo è solo un altro passo verso una carriera professionale ricca di grandi soddisfazioni.

#figc #ilovethisgame #morethanfootball #nonsolocalcio #alltogheternow

Articolo precedente“ I Quadri ” di Venafro
Articolo successivoTagli di risorse a supporto della salute mentale