Franco Scorrano (Presidente Nazionale Federale) - Giordano Chiuso e Mario Chiuso

di Giampiero Giunti

Applausi, consensi e pubblico numerosissimo al Palazzetto di Nova Milanese, nel quale il giovanissimo Mario Chiuso, peso Welter 73kg, di Venafro è stato protagonista assoluto lo scorso 30 dicembre. Ha difeso il titolo mondiale vinto l’anno precedente contro un atleta francese, cede il titolo alla seconda ripresa contro un atleta rumeno. Gli incontri si sono svolti di fronte ad un pubblico numeroso che ha applaudito dall’inizio alla fine i vari atleti in competizione che non si sono risparmiati sul quadrato. Mario Chiuso ha regalato spettacolo confermando gli ottimi risultati fin qui registrati nella graduatoria.

Figlio d’arte, il papà Giordano insegna, tra le tante discipline: Muay Thai, K-1, MMA da oltre 20 anni. Da qui la passione e l’abnegazione nel percorrere le orme del padre. Giovanissimo e già vanta due vittorie nel campionato italiano e un mondiale di K-1 Juniores. Le sue giornate sono fatte prima di studio, poi ore ed ore, 7 giorni su 7 ad allenarsi e a migliorarsi. Ragazzo umile, atleta indiscusso, un ragazzo del sud, oggi è riuscito a destreggiarsi ancora una volta in questa disciplina.

DISCIPLINA

Il K-1 è una società giapponese di promozione delle arti marziali, che organizza l’omonimo torneo di incontri di combattimento per il titolo del migliore combattente nel mondo.

Le tecniche utilizzate durante gli incontri sono tecniche di braccia, tecniche di piede e ginocchiate, e tutte solamente di percussione. Nei combattimenti di K-1 si possono trovare combattenti che arrivano da diverse arti marziali, come Muay Thai, Karate e Taekwondo o dagli sport da ring come Kickboxing, Full contact e Boxe.

TEAM GIORDANO FIGHTERS

La sede principale della palestra “Fighting Pitbbul” si trova a Capriati a Volturno, aperta dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 20:00 – il sabato dalle 13:00 alle 17:00, il maestro Giordano Chiuso insegna le seguenti discipline in lezioni singole o di gruppo:

  • Muay Thai
  • K-1
  • MMA
  • BJJ
  • Bodybuilding

 

 

Articolo precedenteBASKET, SCUOLA MINIBASKET CAMPOBASSO, SI ENTRA IN UN 2023 CARICO DI EVENTI
Articolo successivoUn morto e due feriti il tragico bilancio di un violento frontale sulla diramazione della Statale 6 Casilina in territorio di Venafro