Arriva a Sepino il Corso base gratuito di Genealogia tenuto dal docente Domenico Carriero e organizzato dalla locale Pro Loco, dal Comune di Sepino, dalla Parrocchia di Santa Cristina, da Un Mondo di Italiani di Mina Cappussi, Molise Noblesse e Centro Studi Agorà.

Il corso, che si terrà il 7, 14, 21, 28 aprile e 5 e 12 maggio nella splendida cornice della Sala Consiliare del Comune di Sepino e che ha riscosso grande successo e interesse non solo in Molise ma anche in Campania, Basilicata e Calabria, ha lo scopo di insegnare i metodi per ricostruire il proprio albero genealogico, per identificare chi erano i nostri antenati che, con il loro vivere quotidiano, hanno contribuito alla costruzione della storia locale e nazionale.

Durante le lezioni, verrà quindi ricostruito l’albero genealogico di un eminente sepinese, Vincenzo Tiberio (1869 – 1915), scopritore della penicellina. Il corso è rivolto a tutti: maggiori informazioni nella locandina e nel gruppo Facebook “Corso Genealogia a Sepino”.