Dal Comune di Capracotta un nuovo servizio per informare tempestivamente i cittadini: si chiama “Capracotta informa” e utilizza il diffusissimo canale di messaggistica WhatsApp. La tecnologia, dunque, al servizio dei cittadini per trasmettere informazioni di pubblica utilità e interesse per la comunità utilizzando la velocità e la capillarità della notissima App.

Attraverso questo nuovo canale di comunicazione sarà più facile rendere una informazione tempestiva ad un grande numero di utenti, su numerosi argomenti di pubblica utilità: informazioni su servizi comunali, eventi, scadenze, viabilità (in particolare, la percorribilità delle strade nel periodo invernale, in caso di neve, elemento di grandissima utilità vista la posizione di Capracotta) e su tutte le questioni di pubblico interesse.

«Cerchiamo dunque in tutti i modi di rendere servizi migliori ai cittadini sfruttando al meglio quello che la tecnologia ci mette a disposizione» dice il sindaco Candido Paglione, presentando “Capracotta informa”. Ma come funziona il nuovo servizio? Per iscriversi, in modo del tutto gratuito, è sufficiente essere in possesso dell’applicazione WhatsApp sul proprio telefonino, inserire tra i propri contatti (rubrica) il numero +393500357084 (da memorizzare in rubrica e registrare sotto la voce “Capracotta Informa”) ed inviare un messaggio con il seguente testo: “Iscrizione Nome Cognome Capracotta”.

Se per qualsiasi motivo non si volesse più ricevere le informazioni, ci si potrà cancellare altrettanto semplicemente: basterà inviare un messaggio con il testo “Cancellazione Nome Cognome Città di residenza”. Con l’invio del messaggio di iscrizione, il titolare dell’utenza telefonica autorizza infatti il Comune di Capracotta a trasmettere informazioni tramite WhatsApp. E si mette in connessione, ricevendo così, da quel momento in poi, tutte le informazioni utili. In maniera semplice, tempestiva e efficace. E, per di più, in modo assolutamente gratuito. Il servizio è già attivo.

Articolo precedenteUna poltrona rossa a Palazzo D’Aimmo dedicata alle donne vittime di violenza
Articolo successivoL’Istituto Comprensivo “F. Amatuzio – Pallotta” di Bojano vince il primo premio Scuola Digitale Molise 2018