Aiuti alle Pmi artigiane e commerciali per il rilancio dell’Area di crisi complessa. Dalla Regione Molise sarà pubblicato a breve un bando per 15 milioni di euro su 4 settori di intervento: artigianato, commercio, moda e latticini (finanziamenti a caseifici). Alla conferenza stampa di presentazione il presidente della Regione Donato Toma e l’assessore Vincenzo Cotugno.

Le domande per le candidature saranno ‘a sportello’ e verranno valutate attraverso specifici criteri. “I dati Istat del primo trimestre – ha detto il governatore – sono positivi e rappresentano il risultato delle prime azioni che da circa un anno stiamo mettendo in campo.

Sono convinto che nei prossimi mesi i numeri continueranno a darci ragione”. Toma ha fatto riferimento al bando ‘Microricettività’ da 20 milioni che a settembre vedrà l’erogazione dei fondi. A Palazzo Vitale si lavora per individuare interventi, 5-10 milioni di euro, nelle zone dell’area di crisi non complessa. “Tutto questo – ha spiegato Toma – entro fine anno”. A riportare la notizia è l’Ansa.