Il bollettino Asrem di oggi, venerdì 18 settembre, fa registrare altri 5 casi positivi al Covid in Molise: 1 a Gambatesa, 1 a Civitanova del Sannio, 2 a San Martino in Pensilis e 1 a Larino. Sale a 106 il numero degli attualmente positivi in regione. 325 i tamponi processati oggi. Sono 3 i pazienti ricoverati in Malattie Infettive e 1 in Terapia intensiva. Da segnalare anche una persona guarita.

Le attività di screening effettuate, mediante tampone orofaringeo per Sars-CoV2, il 15 settembre 2020 sui ricoverati e sul personale della casa di cura Istituto Europeo di Riabilitazione della GEA MEDICA srl., hanno dato esito NEGATIVO su tutti i campioni testati. A comunicarlo è la Direzione della Gea Medica.

Continuiamo a portare avanti la prescritta e serrata sorveglianza su ricoverati e personale in stretto contatto con la Direzione Strategica Asrem ed il Dipartimento di Prevenzione, che ringraziamo per il lavoro svolto e la solerte attenzione mostrata.

Ringraziamenti particolari vanno al nostro personale, per i buoni comportamenti sempre tenuti, ed ai familiari degli assistiti, per la comprensione mostrata nei confronti delle misure di protezione utilizzate, convinti che non si possa e non si debba abbassare la guardia in un momento ancora delicato come questo a venire.