Nella serata di oggi, lunedì 25 febbraio, nella sala consiliare del Comune di Isernia, alla presenza del sindaco d’Apollonio e dei Consiglieri e Assessori comunali, si è svolto un incontro su «Turismo, cultura e valorizzazione delle risorse naturali. Albergo diffuso, turismo rurale e microricettività».

Il tema è stato affrontato e illustrato dal Presidente della Regione Molise, Donato Toma e dall’Assessore al Turismo, Cultura e alle Attività Produttive, Vincenzo Cotugno. Presenti anche imprenditori e amministratori interessati al bando.

Nello scorso dicembre, la Regione Molise ha pubblicato l’avviso pubblico “Imprenditori del sistema Albergo diffuso di cui alla legge regionale n. 7/2014, del turismo rurale e titolari di strutture di microricettività, case e appartamenti per le vacanze e affitta camere”.

L’Azione intende promuovere e qualificare lo sviluppo del turismo sostenibile in Molise attraverso il finanziamento di progetti volti al potenziamento, al miglioramento e alla riqualificazione dell’offerta turistico-ricettiva; riguarda gli imprenditori del sistema albergo diffuso e i titolari di strutture di microricettività.

La dotazione finanziaria dell’avviso è pari a 16 milioni di euro e gli interventi dovranno interessare esclusivamente la riconversione e/o la riqualificazione edilizia del patrimonio immobiliare pubblico e privato già esistente. Il termine utile per la presentazione delle domande scade alle ore 8:00 del 15 marzo 2019.

INTERVISTA AL GOVERNATORE TOMA

INTERVISTA ALL’ASSESSORE VINCENZO COTUGNO