Intervista al maestro concertatore Claudio Luongo, mentre l’attore Piermaria Cecchini ne curerà introduzione teatrale e regia

Laghetto di Venafro svuotato delle acque sorgive cittadine perché vesta l’ “abito della festa” in vista della terza edizione dell’Opera al Laghetto del 28 e 30 agosto prossimi (inizio h 21.00), con la presentazione della Cavalleria Rusticana. Tale appuntamento artistico sarà intervallato dal Premio Italians in the world che si svolgerà il 29 agosto h 20,30 all’interno della Palazzina Liberty che dà sullo stesso laghetto, con premiazioni che andranno a Marciano Ricci (imprenditoria e industria), Bernardo Centracchio (sport), Nicola Ziccardi (musica litica) e Stefano Sabelli (arte e teatro).

Ma torniamo sull’Opera al Laghetto e sulla Cavalleria Rusticana che nella circostanza verrà presentata sul palco allestito sulle stesse acque del rione Ciaraffella.  Ne parliamo col direttore concertatore, M° Claudio Luongo : “L’Opera al Laghetto –attacca questi- è giunta alla terza edizione ed è diventata ormai un cult per Venafro e l’intero Molise, ritengo. E’ organizzata dal Comune di Venafro, dalla Provincia di Isernia e dall’associazione Italian in the world. E’ finanziata con fondi FSC del bando turismo e cultura. Tra le varia novità di quest’anno è da segnalare la presenza dell’attore regista Piermaria Cecchini che curerà l’introduzione teatrale e la regia.

GUARDA IL VIDEO:

Il cast di artisti è stato selezionato con Operastudio Molise di Oratino e vede cantanti di Lituania, Germania, Australia ed Italia”. I biglietti, informa l’organizzazione, sono in vendita online sul circuito ciaotickets, con prezzi che partono da 15 euro più i diritti di prevendita.

Articolo precedenteListino di Conte: c’è pure il compagno di Sandra Scarlatelli
Articolo successivoI tesori artistici, tipo la Chiesa di S. Chiara a Venafro, chiusi purtroppo a doppia mandata h 24 e non fruibili