A latere dell’incontro con il partenariato avvenuto lunedì scorso a Campobasso, l’ACEM ha consegnato al Sottosegretario al Ministero dell’Economia Pier Paolo Baretta un documento con le priorità del settore edile da affrontare a livello governativo.

Tra i vari punti sviscerati nel documento predisposto dall’Associazione, figurano il riconoscimento del contratto di rete negli appalti pubblici, la velocizzazione dei tempi di riscossione tramite una centrale unica di pagamento che effettui direttamente le liquidazioni alle imprese e l’eliminazione assoluta del criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa negli appalti di importo inferiore ai due milioni di euro.

“La visita del sottosegretario Baretta in Molise è stata l’occasione per rappresentare i punti essenziali su cui si sta battendo a livello nazionale la nostra ANIEM, – dichiara il Presidente dell’ACEM Corrado Di Niro – ci auguriamo che già nella prossima legge di bilancio possano essere accolte sia pure in parte le nostre istanze”.

Articolo precedenteCampobasso – Vicenda scuola “Montini”, il Consigliere comunale Francesco Pilone chiede chiarezza
Articolo successivoAppello dei venafrani al nuovo Parroco di San Simeone e Santa Caterina, don Gianluigi Petti: Risanare la “Croce di Pozzilli”