Dall’aggiornamento del bollettino Asrem di ieri, lunedì 15 febbraio, in riferimento ai casi positivi al Covid, a Portocannone si registra un preoccupante incremento dei contagi.

Scrive il sindaco Giuseppe Caporicci

I casi di positività accertata, al netto delle guarigioni, sono al momento 24, con diversi esiti di tamponi rapidi positivi ancora da verificare.

È evidente che siamo di nuovo al centro di una fase pericolosamente espansiva della diffusione della malattia, aggravata dalla situazione delle strutture ospedaliere regionali che sono ormai in ginocchio .

È pertanto assolutamente necessario in questa fase, oltre a rispettare le ormai note e reiteratamente raccomandate misure di prevenzione, evitare il più possibile gli spostamenti, uscendo di casa solo per le necessità davvero essenziali.

Si ricorda che è sempre in vigore l’Ordinanza Sindacale ai sensi della quale in caso di esito positivo di tampone e rapido, il Cittadino è tenuto a comunicarlo prontamente al proprio medico curante ed al Comune ed a mettersi immediatamente in isolamento fiduciario.

Perché si possa tornare ad una situazione di normalità, è richiesta la collaborazione e l’esercizio del senso civico da parte di tutti“.

Articolo precedenteVenafro – Discarica a cielo aperto in un vicoletto del centro storico, necessario intervenire
Articolo successivoRinvio apertura impianti sciistici, Micone presenta un ‘odg’ a sostegno degli operatori della montagna molisana