FOTO ARCHIVIO

Dalla mezzanotte, su richiesta della Prefettura di Campobasso, il Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico (CNSAS) è impegnato in una ricerca persona dispersa nell’agro di Civitacampomarano.

L’uomo, un cinquantatreenne residente a Trivento, si è allontanato da casa ieri sera senza fare più ritorno. I familiari ne hanno denunciato la scomparsa ai Carabinieri che hanno attivato la macchina dei soccorsi.

Il CNSAS si è recato con l’unità mobile per l’allestimento del Centro Coordinamento Ricerche (CCR) in località Morgitelle a Civitacampomarano, dove da informazioni raccolte dalle autorità competenti, l’uomo risulta essersi recato in quanto proprietario di alcuni terreni.

In base a protocolli operativi nazionali, il CNSAS ha allertato l’elicottero dell’11mo Reparto Volo della Polizia di Stato di Pescara per le ricognizioni aeree. L’arrivo dell’aeromobile è previsto per le dieci di questa mattina.

Sul posto sono presenti i Carabinieri di Carpinone e Trivento e i Vigili del Fuoco di Campobasso. Sono tuttora in corso attività di ricerche di superficie per la bonifica del territorio.

Articolo precedenteConvocato per martedì 25 settembre il Consiglio regionale del Molise
Articolo successivoGiornata Internazionale della Pace, Micone: “Ogni giorno diventi un giorno di Pace”