VENAFRO. Si intitola ‘Lettere e disarmonia’ l’ultima opera (la prima di narrativa) dello storico, filosofo e animatore culturale Francesco Giampietri. La prima presentazione del libro è in programma giovedì 26 gennaio alle 18 nel salone della Torre del Mercato di Venafro.

Edita da L’Erudita di Giulio Perrone, l’opera si presenta come un diario minimale che, attraversando camere di vita quotidiana, sviluppa una visione d’insieme della società contemporanea, talora con ironia e senza cedere mai al disincanto. E, come si legge sulla quarta di copertina, “con uno stile che sa combinare sapientemente l’aneddotica con la mimesi del parlato, la reminiscenza lirica con l’excursus politico e filosofico”.

Dell’opera discuteranno con l’autore Giuditta Di Cristinzi, giudice onorario e scrittrice, Fausto Pellecchia, docente di Filosofia teoretica presos l’Università di Cassino e Bianca Buondonno, insegnante ed espressione dell’associazionismo. L’evento sarà impreziosito dalla partecipazione di Gianni Va, eccellente chitarrista.

Articolo precedenteIsernia – Sabato 21 gennaio, festa del tesseramento di CasaPound
Articolo successivoMontaquila (IS): Due donne arrestate dai Carabinieri per furto ai danni di un centro commerciale.